Frascati adiacente Villa Sciarra

Via di Fontana Vecchia, Frascati RM, Italia

In vendita

300.000,00€ euro

  • a195-1
  • a195-2
  • a195-3

Proprietà ID :

 a195

Share

Added to Favorite

Favorite

Camere da letto

2

Bagni

2

Area

100 mq

Descrizione

attico mq 100 composto da ingresso,  salone doppio (mq 45) con due balconi , cucina abitabile con balcone,camera matrimoniale con cabina armadio e bagno interno, cameretta, bagno. Al piano terreno ampia cantina.

termo autonomo, ottimo investimento.

La sua esposizione è ottima su entrambi i lati con affaccia su Villa Sciarra che è una villa di Frascati la cui denominazione è dovuta all’ultimo proprietario che nel 1919 divenne la famiglia Sciarra.
Voluta da Mons. Ottaviano Vestri da Barbiano, l’edificio risale al 1570 con la denominazione Villa Bel Poggio.
Passò poi al Duca di Ceri, e successivamente ai principi Pallavicini, nel 1919 fu ceduta a Maffeo Barberini Colonna di Sciarra, VIII principe di Carbognano, il quale nel 1929 la cedette a Leone Weinstein. Nel 1932 la villa venne acquistata alle Suore dell’Opera Pia Casa della Provvidenza che vi istituirono un orfanotrofio,fino alla sua completa distruzione durante gli eventi della seconda guerra mondiale,il portale d’ingresso attribuito all’arch. Nicola Salvi, l’architetto della Fontana di Trevi.
il parco – giardino con ruderi classici di età romana e la terrazza panoramica.
Attualmente la Villa ricostruita ed il Parco sono adibiti a scuola pubblica,ben collegata dista duecento metri dalla piazza principale
Immobile garantito

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOU TUBE

In Evidenza

Mappa

Proprietà simili